giovedì 14 febbraio 2013

Corsari al Madison Square Garden

Back to Back molto impegnativo dopo la vittoria all'ultimo secondo firmata Rudy Gay contro i Denver Nuggets ieri notte. Dwane Casey cambia quintetto mettendo Landry Fields come AG preferendolo ad Amir Johnson per contenere nel miglior modo possibile su Carmelo Anthony, poi il quintetto è il solito con Rudy Gay a cercare di fare la differenza come AP e Valanciunas sotto canestri a lottare contro Chandler.
Nei NY Knicks diversi problemi d'infortunio con fuori Rasheed Wallace e Marcus trovando un bel buco nel ruolo di AG non a casa in questa nottata è Anthony ad addattarsi in quel ruolo, anche se ultimamente sta giocando sempre lì, mettendo Iman Shumpert come AP.

La partita è controversa soprattutto per una gestione dell'arbitro fuori dall'ordinario fallo tecnico fischiato a Gray che sinceramente mi chiedo ancora cosa abbia fatto e poi il secondo tecnico a Lowry è al limite del ridicolo visto che il giocatore fa fallo, ma non si può giudicare tecnico visto che prende anche la palla. Tolto questo gli eroi di giornata per cambiare il match non sono i soliti a trascinare i Raptors sono DeRozan e Anderson, mentre per NY è J.R. Smith con Rudy Gay e Carmelo Anthony completamente fuori serata. Nell'ultimo quarto siamo bravi a gestire i minuti finali senza affanni anche grazie ad un buon Lucas.

Prestazioni individuali, bene Jonh Lucas III che sostituisce al meglio Lowry, in 22 minuti tira con percentuali mostruose con 4-5 al tiro siglando 12 punti importanti, peccato che abbia un pò l'allergia a passare la palla. L'MVP del match è Alan Aderson miglior marcatore di serata insieme a J.R. Smith chiude con 26 punti e e con un terrificante 6-8 da 3. Discreto DeRozan chiude con 20pt ma con un 5-11 al tiro che mi piace veramente poco decisivo alla lunetta dove ne firma 10 senza errori. A sorpresa quest'oggi Rudy Gay non arriva sui 20 punti ha fatto però una buona prestazione in fase difensiva che non è da dimenticare. Bene anche Fields l'ex del MSG blocca bene Carmelo Anthony.

BoxScore e Sintesi

Nessun commento:

Posta un commento