mercoledì 30 gennaio 2013

[Storia]Toronto Huskies

La prima squadra di basket, di Toronto, a patecipare al massimo torneo americano. Gli Huskies ebbero vita breve durarono soltanto una stagione 1946-1947, per poi essere ricreati nel 1995 con il sopranome di Raptors.
La squadra era composta da Hank Biasatti, Bob Fitzgerald, Dick Fitzgerald, Frank Fucarino, Hermsen, Hoefer, Hurley, Kasid, McCarron, Militzok, Harry Miller, Leo Mogus, Bob Mullens, George Nostrand, Sadowski, Dick Shulz, Ralph Siewert, Gino Sovran, Red Wallace, Ray Wertis.
A Toronto c'era molta attesa per il primo match nella storia della franchigia, contro i New York Knickersbockers (poi Knicks) che anche loro erano all'esordio nella lega, ma soprattutto c'era una grande attenzione mediatica perchè la prima partita del campionato americano, la BAA, che fu decisa di farla giocare a Toronto in Canda. La partita fu combatuta fino alla fine, ma a prevalere alla fine è stata la squadra della grande mela, a dcedire la partita nel finale sono Dick Murphy che chiude con un'ottima media realizzativa e Tommy Byrnes che realizza i liberi della vittoria. La stagione degli Huskies è travagliata con ben 4 cambi di panchina, ma mai nessuno è riuscito a dare la giusta sterzata tanto che la squadra chiuderà all'ultimo posto con 22 vittorie e 31 sconfitte arrivando in coda alla classifica e guardando i play-off da casa. Il miglior realizzatore della squadra è stato Mike McCarron che ha realizzato ben 649pt  60 partita, solo lui e Dick Fitzgerald riescono a giocare in tutte le partite. Il progetto del basket a Toronto tramonta visto che la dirigenza che la sosteneva dichiarava che le perdite erano troppe alte e non conveniva avere una squadra con poco seguito al palazetto. Questo fino al 1995 quando a Toronto ritornò il grande basket con i Raptors.



























































































































































Nessun commento:

Posta un commento